Mindfulness

Mindfulness

con Simonetta Lavorati

Cos’è?
In gruppo si apprende la Mindfulness, una tecnica di meditazione che si rifà ad una tradizione antichissima buddista. Questa pratica si realizza osservando il proprio respiro, ma, attenzione, c’è un atteggiamento particolare da sviluppare in questa osservazione, che è l’atteggiamento della felicità.

Perché farlo?
La Mindfulness è molto utile al benessere fisico, emozionale e relazionale. E’ in grado di dare una nuova prospettiva sulla vita perciò ci si può rivolgere a questa esperienza anche per curiosità, per conoscersi più a fondo, per il semplice desiderio di migliorarsi o per una ricerca di senso nella propria vita.

Come si svolge?
Non giudizio, accettazione, gentilezza e gratitudine sono i pilastri fondamentali da costruire passo dopo passo in un piccolo gruppo dove ognuno è importante. Il contributo nella condivisione, l’espressione delle difficoltà nel realizzare l’abitudine a praticare quotidianamente, sono di immenso aiuto a tutti i partecipanti. La tecnica che si apprende sarà completamente calata nella realtà della propria vita, in condivisione con tutti coloro che intraprendono insieme questo percorso. Simonetta insegna la tecnica ma fa anche da coach, crede nei potenziali di ognuno, dà fiducia. Si possono trovare centinaia di tracce audio sul web per fare esperienza di Mindfulness da soli, ma vivere un gruppo con un conduttore rende l’esperienza vibrante dell’energia di quel conduttore dando una connotazione particolare all’esperienza.

Quando?
Il percorso si articola in 8 settimane, si svolge il lunedì alle 20,30 e si realizza con un minimo di 4 partecipanti

Info e prenotazioni
www.olosproject.it – e-mail: info@olosproject.it – cel.320 4280763

Biografia
Simonetta Lavorati, istruttrice certificata di Mindfulness, ha una formazione variegata: dapprima ha conseguito una laurea in Economia e Commercio e un master in Total Quality Management. Si è poi laureata in Scienze e Tecniche psicologiche e ha conseguito un master in “Counseling Orientativo, Aziendale e Coaching”. Questi titoli le consentono di approcciare l’essere umano in azienda da un punto di vista più ampio e consapevole. Simonetta lavora in contesti privati, aziendali e di volontariato. Appassionata di crescita personale, benessere e sviluppo del potenziale ha quindi intrapreso la sua formazione continua in svariati ambiti tra cui le Tecniche di Rilassamento, a alcune tecniche di Psicologia Energetica.