Olos Project, è uno spazio dedicato al benessere corporeo-psicofisico ed allo sviluppo integrale della persona. All’interno dell’associazione Plaq asd, Olos Project affianca sul territorio milanese la sorella sezione toscana Aquarius Project proponendo vari percorsi: Pilates in primis e poi Mindfulness Psicosomatica e Meditazioni di vario genere anche dinamiche, Pensiero Positivo, Respiro Circolare, DanzaMovimentoTerapia, Costellazioni Familiari, Reiki ecc. Come la radice greca ὅλος (tutto, intero, totale) suggerisce, per noi le persone sono un tutto integrato dove corpo mente e psiche sono strettamente correlate e si esprimono in una forma individuale unica, diversa da tutte le altre e nello stesso tempo a tutte le altre sottilmente collegata. Per noi ogni movimento, del Corpo, dell’Anima, del Pensiero è una importante manifestazione di appartenenza alla Vita

 In questa visione la nostra mission è di promuovere il movimento come espressione di benessere vitale e di diffondere attività tese ad armonizzare i vari aspetti della dimensione umana e della relazione con ciò che ci circonda, tenendo contemporaneamente in considerazione le caratteristiche particolari e irripetibili di ognuno. Anche per il Pilates, con professionalità e competenza, (ci avvaliamo solo di insegnanti con certificazioni internazionali), sia usando macchinari specifici sia lavorando con piccoli attrezzi o a corpo libero, proponiamo lezioni costruite di volta in volta su misura dei partecipanti, “tailor made”! Amiamo il Pilates perchè è una fantastica attività dove la consapevole riorganizzazione funzionale del movimento produce notevoli effetti positivi su varie tematiche (ed eventuali problematiche) corporee, promuove maggiore coscienza di sé e rilassa la mente.

Plaq asd è un’associazione nata nel 2014 dall’unione della competenza, passione, creatività, energia, spirito di  innovazione  di Nicolò Gatti e di Miriam Redaelli.

Nicolò Gatti, referente dell’area sportiva  (Platypus Sport, Sombrero Sport ecc…) ha maturato esperienza nel settore turistico internazionale ed ha portato nell’associazione la sua passione per lo sport.   

Miriam Redaelli, referente dell’area olistica, proviene da vent’anni anni di lavoro nel settore delle attività motorie e psico-artistico-corporee realizzato sia in centri privati che in contesti istituzionali (centri diurni, scuole ecc)

Diceva la  mia mamma che sono nata con una giravolta; non so bene cosa volesse dire, ma so che da sempre ho amato profondamente danzare, sia spontaneamente in modo libero e istintivo, sia seguendo studi con impegno e applicazione. Questa inclinazione è poi diventata passione per tutto ciò che riguarda il movimento e per le meravigliose risorse del corpo e si è accresciuta dell’interesse per il mondo emotivo, la psiche e le relazioni umane, la creatività, la spiritualità. Così, dopo avere insegnato danza, ho seguito (tra un figlio e l’altro) molte formazioni, spesso triennali, nel campo delle arti-terapie, del movimento e dello sviluppo della coscienza ed ho lavorato in svariati contesti sia privati che istituzionali. Come Pilates teacher  mi sono formata principalmente con Polestar Pilates® (scuola accredita PMA dal 2001) e sono attiva dal 2006. Mi sento figlia del mio tempo: da sempre amo coniugare ciò che il passato e le tradizioni hanno intuito e saggiamente tramandato con le fantastiche scoperte scientifiche che via via il nostro tempo ci regala, in particolare per quanto riguarda il funzionamento del corpo umano, le neuroscienze e la fisica quantistica. Mi sento una persona fortunata perché ho potuto coltivare ciò che amo e realizzare con rigore e determinazione una professionalità che vivo quotidianamente con passione e gioia!

Miriam Redaelli

Chiudi il menu